Daniele Molmenti, canoista della Forestale testimonial UNASCABILE

Daniele Molmenti, canoista della Forestale, è nato il 1° agosto 1984 a Pordenone. Residente a Torre di Pordenone, ha iniziato a praticare la canoa slalom, sempre nel kayak, già nei primi anni Novanta con il Gkc Cordenons.

Daniele Molmenti – Testimonial del progetto UNASCAbile  Daniele Molmenti – Testimonial del progetto UNASCAbile

Ad appena 14 anni corona un piccolo sogno: partecipare ai campionati europei juniores di kayak slalom conquistando l’ingresso nella rosa della Nazionale italiana.

Il primo grande successo nel 2001 quando vinse il titolo europeo juniores. Nel 2008 conquistò invece la finale dei Giochi Olimpici a Pechino, mentre il titolo iridato arrivò a Tacen, in Slovenia, nel 2010. Nella bacheca di Molmenti ci sono anche tre titoli Europei (Nottingham 2009, La Seu d’Urgell 2011 e Augsburg 2012), una Coppa del Mondo nel 2010 e numerosi tricolori.

Ulteriori informazioni su http://www.danielemolmenti.it/

Daniele Molmenti - Oro Londra 2012

MOLMENTI TESTIMONIAL D’ORO!

L’UNASCA ed il Centro Studi Cesare Ferrari si congratulano per il grande risultato ottenuto da Daniele Molmenti, da subito……..

Carica Molmenti: “Se controllo onde ed emozioni sarà dura per tutti”, Domenica le qualifiche, mercoledì 1° agosto semifinale e finale  Daniele Momenti è pronto. Sul canale olimpico sta facendo soprattutto allenamenti di qualità per affinare le strategie preparate a tavolino con il suo tecnico, l’olimpionico di Barcellona 1992, Pierpaolo Ferrazzi. Ormai ci siamo….